La cucina di Réva

Valorizzare il territorio attraverso l’emozione del gusto, la fisicità del tatto, la meraviglia del paesaggio, il ricordo della tradizione. Il Ristorante di Réva vede nella tavola un concetto organico, il centro di un complesso sistema che armonizza le eccellenze del territorio delle Langhe: dalla terra alle materie prime, dalle materie prime al know-how dei produttori, dai produttori all’estro dello chef, dallo chef alla ricerca dell’equilibrio tra sapore ed estetica del piatto.

PRENOTA

Il Network dei Produttori

I piatti nascono dalla curiosità e dalla ricerca di ingredienti di prossimità, frutto del lavoro di produttori che il ristorante ha personalmente conosciuto e assaggiato.

Sostenibilità e Territorialità

La cucina si ispira a concetti di sostenibilità e territorialità: vengono utilizzate anche le parti considerate meno nobili degli animali; e la prossimità è garantita attraverso la conduzione di un orto e frutteto biologico. Il foraging – ovvero la ricerca di prodotti spontanei e selvatici – la selvaggina e pesci di fiume completano un menù marcatamente territoriale.

UNA CUCINA DEGLI INGREDIENTI

Il Menù non è composto di piatti, ma di ingredienti. Il cliente li seleziona in base ai suoi gusti, lasciando la composizione alla creatività dello chef.

Centrale è poi il rapporto tra territorio, cucina, sala e cliente finale. Ogni piatto è accompagnato da un servizio puntuale e cortese. Raccontiamo la provenienza delle materie prime, il loro uso tradizionale, l’elaborazione creativa dello chef.

I Vini

La selezioni dei vini si compone di oltre 500 etichette. Accanto ai vini Réva e ai nomi più blasonati del Piemonte compaiono piccoli produttori che hanno scommesso su vini e vitigni autoctoni del territorio e dell’Italia intera, oltre a molte etichette provenienti dalle migliori zone vitivinicole mondiali.

Il tartufo bianco

In stagione, il Re dei tuberi delle Langhe entra nell’offerta del ristorante con uno speciale menu dedicato.

Scoprilo qui.

Le nostre carte

gallery

Giorni e orari di apertura

mercoledì – domenica
12:30 – 14:00
19:30 – 21:30

Info e prenotazioni

cucina@revamonforte.it | +39 0173 789269